Da un sogno e dal desiderio di nuova linfa nasce GreenRoom

Lugano, Novembre 2022

Da tempo avevo in testa di creare qualcosa dove poter esprimere chi sono davvero e ciò in cui credo. All’inizio del 2019 la mia vita ha preso una svolta. Ho perso certezze e punti fermi, ho avuto paura. Tutto sembrava in frantumi, ma poi ho capito che volevo restare me e non farmi oscurare da una diagnosi. Ho scelto di essere me stessa, ancora più di prima; e ho ridefinito le mie priorità. 

In un certo senso sono rinata.

Questo progetto racchiude la volontà di dare spazio al Benessere e al prendersi cura di sé in modo olistico, ovvero considerando ogni parte del nostro essere, attraverso la ricerca di armonia tra mente, corpo e anima.

Per farlo credo ci si possa ispirare ad un’unica grande saggia: la Natura.

Per questo ho chiamato lo spazio GreenRoom, ovvero un luogo che la richiama e la celebra.

Penso che la vita sia uno specchio della natura. 

La vita è esperienza, a volte è sofferenza, imprevisto, paura; ma quando il buio passa, lascia spazio alla luce di un nuovo giorno, ad uno spirito nuovo ed energico.

La vita è la forza di risollevarsi e ripartire, come una foglia che si asciuga al sole dopo il temporale.

La vita è un viaggio, fatto di  arrivi, partenze e incontri.

Il mio augurio è di proseguirlo con serenità, salute e consapevolezza, verso il meglio per te. 

Sarò felice se in qualche modo GreenRoom farà parte del tuo cammino.

Dania

Gennaio 2026

Sono trascorsi tre anni dalla creazione e dall’avvio di questo progetto, che è diventato una realtà ricca di energie vive e in evoluzione.

Come un piccolo seme piantato nella terra, piano piano ha germogliato ed è cresciuta una bella pianta rigogliosa, che ha fiorito e che sta crescendo.

Intanto la vita ha continuato a fluire, e il mio cammino è proseguito.

Ho attraversato un momento molto difficile e delicato, dove ho dato spazio ad un ascolto profondo e attraverso un percorso intenso e complesso sono arrivata a una consapevolezza importante.

Era tempo di mettere fine a un capitolo molto lungo della mia vita, e di terminare un lavoro che non mi apparteneva più e che il mio stato di salute non poteva più sostenere.

Così ho iniziato a scrivere un nuovo libro.

Oggi sono Trainer certificata di Camminata Metabolica®, una disciplina sportiva inclusiva e adatta a tutti, che si pratica in natura, e mi dedico ad accompagnare le persone in un percorso di rinascita attraverso questa pratica, che promuove la salute fisica, mentale ed emotiva.

Il mio obiettivo è di favorire il Benessere di mente, corpo e anima e di trasmettere le buone e sane abitudini che tutti possiamo integrare nella nostra vita.

Tramite questa attività desidero trasmettere con passione, gioia e impegno i valori in cui credo: benessere, semplicità e condivisione.

“In un modo troppo veloce ricordati di respirare, di aprire il cuore e che ogni passo conta”

 

"Noi siamo il nostro stesso dolore, la nostra stessa felicità, la nostra stessa cura."

Huseyn Raza